top of page

ECCO CHI SONO

Una professionista in continua evoluzione

Dott.ssa Martina Sanvito Psicologa - Trento

Sono la Dott.ssa Martina Sanvito, psicologa e psicoterapeuta a Trento.

 

Mi sono formata presso l’Università di Bologna, dove ho sostenuto anche l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione, e sono iscritta all’Albo degli Psicologi di Trento – Sez. A. Sono specializzata alla Scuola di Formazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale e Ricerca a Bolzano, ma continuo ad incrementare la mia formazione per ampliare e aggiornare costantemente le mie competenze.

Le mie esperienze professionali si sono sviluppate in diversi contesti sanitari e ospedalieri, oltre che in strutture residenziali rieducative e terapeutiche, lavorando sia con adulti che con bambini.

Il cuore del mio approccio è l’attenzione alle emozioni: imparare a riconoscerle è il primo passo, ancora prima della loro comprensione o gestione. Ogni emozione, piacevole o spiacevole, ha una funzione specifica per il nostro equilibrio psicologico e fisiologico. Imparare ad ascoltarle, senza soffocarle o svalutarle, permette di conoscersi meglio e di vivere con maggiore serenità in relazione a sé stessi e agli altri.

Credo che la psicoterapia sia un percorso di collaborazione: il professionista offre la propria guida, ma è la persona che decide la direzione e la durata del viaggio. Per questo motivo costruisco sempre percorsi personalizzati, rispettosi della storia e dell’unicità di ciascun paziente, sostenibili e realistici, con l’obiettivo di promuovere un autentico benessere psicologico e psicofisico.

Continuo la mia formazione in modo costante, approfondendo le tematiche che più incontrano il mio interesse clinico, così da garantire un approccio sempre aggiornato ed efficace.

bottom of page
Privacy Policy