top of page

ECCO CHI SONO

Una professionista in continua evoluzione

IMG_0458 (1).JPG

Sono la dr.ssa Martina Sanvito, mi sono formata all'università di Bologna dove ho sostenuto anche l'esame di stato per l'abilitazione alla professione. Sono iscritta attualmente all'Albo degli Psicologi di Trento sez. A e sto frequentando la Scuola di Formazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale e Ricerca a Bolzano. Le mie esperienze professionali sono prevalentemente in contesti sanitari, in particolare ospedalieri, o contesti residenziali rieducativi e terapeutici, sia con adulti sia con bambini. 

​

Il focus del mio approccio sta nel riconoscimento delle proprie emozioni, ancor prima che nella loro comprensione, gestione o della comprensione di quelle altrui. Ciascuna emozione, sia essa piacevole o spiacevole, racchiude in sé una funzione che il nostro sistema psichico, in concerto con il nostro apparato fisiologico, ritiene necessaria in quello specifico momento. Non soffocare, ignorare o svalutare questi accadimenti è la chiave di volta per imparare a comprendersi e a viversi in maniera più serena, trovando un equilibrio anche con il mondo esterno.

Per fare questo percorso in maniera efficace e utile non si può prescindere  da una collaborazione tra professionista, che funge da guida, e paziente che decide la destinazione di questo viaggio, più o meno breve. 

​

Per garantire una professionalità sempre più efficace, adeguata e aggiornata come professionista continuo la mia formazione sulle tematiche che più incontrano il mio interesse clinico.

​

Con ogni mio paziente costruisco un percorso assolutamente personalizzato, rispettoso delle individualità e delle storie di vita di ciascuno, che sia sostenibile e realistico, utilizzando le metodologie di cui dispongo, prevalentemente cognitive, e cercando di orientare il raggiungimento di un benessere psicofisico della persona.

bottom of page